Pre-registrazione con appuntamento e ingresso veloce
Esempio di come gestire al meglio gli appuntamenti e la registrazione degli accessi dei visitatori.
Il modo migliore per gestire gli accessi dei visitatori è quello di inviare una mail con link per inserire i dettagli dell’appuntamento: il visitatore inserirà tutti i suoi dati dal suo ufficio o da casa, velocizzando il check-in il giorno della visita.
Per prima cosa invii una mail dove lo inviti a effettuare la pre-registrazione e a selezionare data/ora e motivo della visita.
Il destinatario procederà in anticipo direttamente da casa o dal suo ufficio, senza occupare prezioso tempo il giorno dell’incontro.
- Inserisce i propri dati personali, preferibilmente inserendo anche il codice fiscale così che possa essere identificato in modo univoco senza rischio di anagrafiche doppie.
- Inserisce i dati aziendali, preferibilmente indicando la P.IVA così da identificare l’azienda in modo univoco senza rischio di anagrafiche doppie.
- Legge e accetta le informative
Qualora fossero disponibili più motivi di ingresso e/o dei DPI obbligatori, verrà mostrata un’altra schermata in cui il visitatore
- Seleziona il motivo di ingresso (es. appuntamento, oppure ingresso officina)
- Visualizza l’elenco dei DPI richiesti (così ci potrà organizzare in anticipo)
Al termine della registrazione ricevi un mail di notifica: potrai accedere al pannello di Guest Zoom per approvarla.
Una volta confermato il visitatore riceve una mail con il QR-Code da usare per il check-in.
Il giorno dell’incontro dovrà semplicemente passare il QR-Code davanti alla webcam, senza dover reinserire nuovamente tutti i suoi dati.